Nuova iniziativa a cui partecipo questa volta riguarda la "Poesia"

Oggi sono stata taggata da Rita del blog: cosipercasopassavodiqua
che mi ha invitata a partecipare a questa bellissima iniziatva
caratterizzata da uno scambio di POESIE sul tubo.. 
Piccola regola da seguire:
la poesia deve essere scritta entro 24 ore da quando si è stati nominati,
altrimenti bisognerà regalare un libro a chi ci ha nominati..
quindio correteeeee...
e poi bisogna girare il concorso ad altri 5 blog...

Questa è la poesia  che io ho scelto di scrivere, io in realtà non amo le poesie in generale, 
non le ho mai scritte ne lette frequentemente, ma ce n'è una in particolare
 che mi torna sempre in mente quando si parla di poesie,
una poesia che so a memoria e che ho imparato quando andavo alle elementari..
La poesia in questione è il 5 Maggio, di Alessandro Manzoni

Il 5 Maggio
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.
 Adesso passiamo a nominare i blog:
 









Commenti